Il futuro dell'IoT industriale (IIoT)
Utilizza ampiamente la moderna tecnologia dei sensori per migliorare diversi tipi di apparecchiature con funzionalità di monitoraggio e manutenzione a distanza.
Su scala più ampia, l'IoT industriale è un elemento chiave dell'Industria 4.0 o Smart Factory, che riunisce i moderni Cloud Computing per creare apparecchiature e strutture industriali intelligenti e auto-ottimizzanti.
L'Internet of Things industriale è una priorità strategica per le aziende manifatturiere in quanto consente loro di dare più valore ai propri clienti e migliorare l' efficienza in termini di costi delle loro operazioni interne. Le funzionalità intelligenti diventano un importante punto di forza per le moderne attrezzature industriali, non da ultimo perché semplificano l'assistenza sul campo e riducono il TCO (Total Cost of Ownership) per il cliente. Tramite l'IoT parti separate di una linea di produzione comunicano tra loro in tempo quasi reale e facilitano il monitoraggio e il controllo dell'intero processo di produzione. Infine, l'IoT promuove architetture più flessibili e aperte che supportano una maggiore personalizzazione e aggiornamenti digitali su decine di migliaia di dispositivi.
LoRaCity ti consente di tenere traccia dei dati telematici e dei sensori, eseguire il provisioning di nuovi dispositivi e gestirne il ciclo di vita, eseguire comandi remoti ed eseguire aggiornamenti OTA, creare regole intelligenti per il comportamento autonomo dei dispositivi e molto altro.
A livello di connettività e di elaborazione dei dati, LoRaCity offre un supporto immediato per i protocolli moderni, come MQTT , e può essere utilizzato insieme ai sistemi e ai database di gestione dei dati più diffusi per una perfetta integrazione con il backend esistente.
Le sue interfacce aperte consentono di ridurre al minimo l'integrazione e le faccende DevOps e assemblare rapidamente applicazioni IoT end-to-end per l'automazione dei sistemi industriali, la manutenzione predittiva e il monitoraggio remoto. LoRaCity offre anche uno strumento di dashboard Web flessibile per l'impostazione dei widget di visualizzazione dei dati, che semplifica le routine di monitoraggio della produzione per operatori e manager.